Celebrazione Eucaristica in ricordo di tutti i Caduti

Domenica, 10 novembre 2019

 

“Nella giornata di oggi, abbiamo rinnovato il tradizionale omaggio ai Caduti di tutte le Guerre con un pensiero anche a tutti i Caduti delle Associazioni di rilevanza sociale.
Ora, qui presso la Cappella del S. Cuore, che è dedicata ai Caduti per Servizio, avrà luogo la deposizione di una corona d'alloro e la benedizione delle 142 lapidi da parte del Cappellano del Tempio. Oggi , facciamo anche impegno solenne di ricordare anche i vivi che continuano, con coraggio il proprio dovere, ognuno al proprio posto, nonostante le minacce alla loro vita cosi facilmente promesse e purtroppo tante volte realizzate; fulgido il ricordo di Antonino, Matteo e Marco i 3 Vigili del fuoco Caduti ad Alessandria.
Dicevo, ricordiamo anche i vivi, anch'essi sono degni di essere da noi aiutati con il nostro quotidiano sostegno ed infinita gratitudine. “
Questo l'intervento del nostro Presidente Drago in occasione dell'annuale Commemorazione di tutti i Caduti.Tra i presenti il Presidente Regionale UNMS Santo Meduri,il Presidente del Consiglio Comunale Rota Ferruccio ed il vice Presidente Provinciale Pasquale Gandolfi. Nutrito il numero delle Sezioni lombarde dell'UNMS che hanno partecipato all'evento.

 Il Presidente – cav. Claudio Drago