Assemblea Provinciale dei Soci

Domenica 08 giugno 2014

Si è tenuta il 08 giugno 2014 l’Assemblea Provinciale presso il ristorante “ Cascina Fiorita “ a Grumello del Monte ( BG ).

Sono intervenuti: il Presidente Provinciale Cav. Claudio Drago, il componente del Comitato Direttivo Centrale  Cav di Gran Croce Arrigo Varano, il Presidente Regionale delle Marche Grand Ufficiale Claudio Giovannetti, il Presidente Regionale Cav. Santo Meduri, il Presidente Provinciale Fand Rag. Giovanni Manzoni, l'Avv. Monica Miserotti, il Consigliere Comunale di Bergamo Avv. Tommaso D'Aloia.

L'assemblea è stata preceduta dalla celebrazione di una Santa Messa presso la vicina parrocchia di San Pantaleone.

Il Presidente Drago durante la sua relazione mette in evidenza come l'associazione tutela i propri i soci, portando a conoscenza della platea 3 casi emblematici, riguardanti altrettanti soci che avevano chiesto assistenza e le modalità con cui i dirigenti bergamaschi abbiano risolto brillantemente le pratiche, motivo di soddisfazione per i soci e per gli stessi dirigenti che in modo volontario si mettono a servizio di coloro che richiedono assistenza con tanta fatica ma anche tanto entusiasmo.

Successivamente espone una panoramica inerente l’attività svolta dall’Associazione nel concluso esercizio, in piena coerenza coi criteri fissati nello Statuto dell’Unione.

Di seguito espone una panoramica inerente l’attività svolta dall’Associazione nel concluso esercizio, in piena coerenza coi criteri fissati nello Statuto dell’Unione.

Questi in sintesi, i numeri relativi all’attività sezionale del 2013 e le iniziative connesse;

- espletamento delle pratiche relative a soci e non soci, presso le strutture medico-ospedaliere, i Ministeri e le altre Amministrazioni pubbliche, quali INPDAP - INPS Direzione Provinciale Servizi vari ecc.

- celebrazione, ogni ultima domenica del mese, con il sostegno morale ed economico della Sezione, di una S. Messa in suffragio dei Caduti per Servizio bergamaschi, presso il tempio Votivo di Sudorno in città alta, dove nell’apposita cappella, sono custodite 142 lapidi commemorative;

- assolvimento dei compiti statutari relativi alla tutela e all’assistenza in materia di collocamento obbligatorio, applicando la Legge 68/99 a favore dei disabili; nel concluso esercizio 1 nostro associato ha trovato lavoro e allo stato non se ne registrano altri in attesa

- sempre il Presidente Drago ringrazia il Comitato provinciale della Sezione, i cui dodici membri, provenienti da diverse parti della bergamasca, partecipano attivamente, muovendosi a proprie spese, alla disamina e alla soluzione dei differenti problemi;

L'assemblea è poi proseguita con i seguenti interventi:

-Il Cav. Di Gran Croce Arrigo Varano ribadisce l'importanza della presenza capillare dell'Unione, al fine di poter tutelare i diritti acquisiti a livello nazionale, regionale e provinciale dalla categoria in tanti anni di impegno associativo;

- il Cav. Santo Meduri, aggiorna i presenti circa le iniziative in programma a livello regionale per la tutela dei diritti dei disabili, in un momento molto difficile a causa della grave crisi economica e sottolinea l'importanza della FAND;

- il Rag. Giovanni Manzoni nel suo intervento ha ribadito il ruolo della FAND a livello provinciale e regionale;

- L'avv. Miserotti durante il suo prezioso intervento chiarisce una serie di problematiche ed in particolare la possibilità di verificare un possibile ricorso circa la patologia TBC la cui classificazione può essere rivista.

Il Grand Ufficiale Claudio Giovannetti espone una cronistoria dei successi dell'UNMS ed in particolare del riconoscimento della doppia indennità integrativa di cui è stato il precursore.

L’Assemblea prosegue poi con ulteriori interventi dei Soci e con la consegna di targhe celebrative.

La stessa Assemblea approva all’unanimità il bilancio consuntivo 2013 e quello preventivo 2014 e le linee programmatiche 2014-2015.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'invito all'assemblea

 

 

L'invito all'Assemblea

 

 

 

 

 

L’Assemblea Provinciale dei Soci si svolgerà presso il ristorante

 

Via Mainoni d'Intignano n°11

24064 Grumello Del Monte (BG)

Tel: 035.830005 - e-mail: info@lacascinafiorita.com

 

L’Assemblea sarà preceduta da una Santa Messa presso la chiesa di San Pantaleone

distante circa 500m dal ristorante.